L'esperienza del passato,
la medicina del futuro

PolifarmaNext è il nuovo hub tecnologico di Polifarma per il mondo della salute (medici, farmacisti, pazienti, professionisti sanitari, startupper, investitori e tutti gli altri interessati alla trasformazione digitale della nostra salute) e laboratorio di ricerca e sviluppo nel mondo della digital medicine e digital therapeutics


Mission

UNA SMART
PHARMA COMPANY

 

La nostra visione: Che cosa significa essere un'azienda farmaceutica moderna? Per essere protagonisti dell'attuale mondo farmaceutico, è necessario sapere interpretare il presente e tenere lo sguardo sul domani verso le prossime mete del percorso e definire in termini operativi la strada da percorrere.


Scopri di più
 

IN PRIMO PIANO

Aprile 12, 2024

Rivoluzione digitale in Oftalmologia

La telemedicina e la digital health hanno trasformato il settore dell'assistenza sanitaria, introducendo metodi innovativi per la diagnosi, il trattamento e il monitoraggio delle malattie.
Aprile 4, 2024

AI ACT: gabbia o indispensabile roadmap per l’innovazione centrata sulla persona?

Il Parlamento Europeo ha approvato con un’ampia maggioranza di 523 voti a favore il testo definitivo dell'AI Act.
Marzo 28, 2024

Una guida essenziale per aiutare professionisti, operatori e pazienti a orientarsi nel mondo della Salute Digitale

Che siate alla ricerca di una guida per orientarvi rapidamente nelle definizioni della digital health o desiderosi di comprendere meglio come la tecnologia possa migliorare la cura della salute, questa infografica offre informazioni complete e chiare.
Febbraio 21, 2024

Il Data Act Europeo: rivoluzione digitale per un futuro equo e competitivo

Il Data Act europeo rappresenta un'opportunità senza precedenti per modellare il futuro digitale dell'Unione in modo equo e competitivo.
Novembre 23, 2023

Nuove tecnologie e malattie cardiovascolari

Nel mondo le morti dovute a malattie cardiovascolari (CVD) sono cresciute del 60%: da 12,1 milioni nel 1990 a 20,5 milioni nel 2021.
Novembre 8, 2023

L’approccio della Finlandia ai RWD in ambito sanitario

Mentre in Italia si dibatte la decisione del garante per la privacy , c’è un paese soggetto alla stessa regolamentazione europea che ha sviluppato un solido processo di uso secondario dei dati paziente anonimizzati per scopi scientifici.

This is the title